ABITO DA SPOSO: SAI COME SCEGLIERLO?

abito-da-sposo

Nel programmare il vostro matrimonio, la scelta degli abiti degli sposi sono una parte importantissima. Nel matrimonio entrambi devono risultare in armonia, oltre che sotto il profilo sentimentale, anche per quanto riguarda l’abito indossato. La sposa è sempre al centro dell’attenzione in quel particolare giorno ma lo sposo non deve essere da meno. Alcuni consigli pratici sull’abito da sposo e sugli accessori.

 

COME SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSO

smoking-da-uomo

Innanzitutto è fondamentale trovare feeling tra il venditore/stilista e lo sposo. Sicuramente la scelta più classica è il tight di colore blu scuro tendente al  nero oppure nero nelle sue svariate sfumature. Il tight può essere a giacca lunga o a giacca corta. Il look del mezzo tight si distingue dal tight classico per la giacca corta e per la non necessaria presenza di bastone da passeggio e cappello. Il tight e il mezzo tight si contraddistiguono dalla giacca, dal gilet di colore diverso dalla giacca e dal pantalone rigato.  Il tight va accompagnato da una camicia bianca con gemelli e una cravatta color grigio perla. Il collo della camicia deve essere rigido. Ti consiglio di evitare nei matrimoni civili il tight.

Le Rue Marcel

Regola per gli invitati: se lo sposo non indossa il tight  ma lo smoking o il vestito a tre pezzi, nessun invitato deve indossarlo.

 

Molti stilisti, per il matrimonio consigliano lo smoking, io invece consiglio il tight in quanto lo smoking è un abito da sera e si addice di più agli invitati o per serate a teatro o serate di gala. Se nel giorno del matrimonio si predilige lo smoking allora deve essere nero, ma se ne possono indossare anche di altri colori come grigio, blu, bordeaux raso (sicuramente lo smoking nero è il più usato e ti sconsiglio smoking colorati in quanto li trovo poco raffinati).

 

Con lo smoking bisogna sempre indossare un papillon possibilmente dello stesso colore o per chi gradisce anche a fantasia. La camicia deve essere a collo rigido e le scarpe stringate. Se lo sposo indossa lo smoking è consigliato che sia il padre dello sposo sia i testimoni ne indossino uno.

 

Altra versione dell’abito da sposo è il tre pezzi, ossia giacca, pantalone e gilet. Ti consiglio questo tipo di abito se ti sposi in chiesa prima delle 18:00 o per un matrimonio civile. Ottima scelta è l’abbinamento di abito blu scuro, con gilet e cravatta grigio perla.

 

ACCESSORI ABITO DA SPOSO

accessori-sposo

Per le scarpe si consiglia sempre la stringata nera. Con il tight consiglio di indossare il cappello. Ricordarsi di non indossare contemporaneamente il fiore all’occhiello e la pochette. Sicuramente il fiore all’occhiello deve essere dello stesso colore del bouquet della sposa. Con il gilet si può anche scegliere di indossare l’orologio da taschino, possibilmente con catenella dorata e quadrante in oro o rifinito in oro, accessorio molto ricercato e raffinato.

 

Summary
ABITO DA SPOSO: SAI COME SCEGLIERLO?
Article Name
ABITO DA SPOSO: SAI COME SCEGLIERLO?
Description
abito da sposo: di seguito troverai le informazioni di cui necessiti per capire quale abito è più adatto a te per questo importante giorno.
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi