BRETELLA DA UOMO: CONSIGLI PER ACQUISTARLA

Bretella da uomo

Bretella da uomo

La bretella da uomo è un accessorio utilizzato per sostenere i calzoni, alternativa alla odierna più classica cinta. Può essere in cuoio o elastico. E’ un accessorio con facile applicazione in quanto è composta da due fasce che passano sopra le spalle e riscendono ai pantaloni per essere fissate con bottoni, fibbie o morsetti.

Nate in cuoio, oggi le più utilizzate sono in elastico, piú facili da regolare e meglio adattabili al corpo maschile.

La bretella da uomo oggi viene usata anche sotto gli abiti come accessorio raffinato e stravagante, per un uomo che ama lo stile classico, o per chi preferisce il casual. Anche le donne la utilizzano. Accessorio di vezzo. Ti sconsiglio l’utilizzo sotto lo smoking, mantenendo la classica cintura nera. Prediligo la bretella da uomo con i blues jeans, magari a righe larghe o a fiori. Se decidi di indossarla con pantaloni neri, la bretella da uomo deve essere del medesimo colore. Sta molto bene anche sotto una giacca.

Le Rue Marcel

Le bretelle si possono trovare con la fascia larga (che ha la funzione di sorreggere bene i pantaloni) o fina (che non sostengono bene i pantaloni, ma è un accessorio sinonimo di eleganza), con diverse lavorazioni e colori. Molto usate oggi le bretelle fantasia in elastico con la congiuntura della bretella in pelle, la più usata è la bretella nera.

Anche per le donne

Anche per le donne

CHIUSURA DELLA BRETELLA DA UOMO

La parte finale della bretella da uomo può essere a bottoni o a clip. Molto elegante è la chiusura a bottoni, ma richiede anche un pantalone con appositi bottoni, che generalmente sono sartoriali. La chiusura della bretella a bottone si può trovare nei jeans anche se è inusuale.

La parte finale della bretella a clip è anche la più facile da applicare e rimuovere, ma sicuramente meno elegante di quella a bottone e può sgualcire ed usurare il pantalone. La bretella a clip è sicuramente meno formale. Per un importante appuntamento di lavoro per esempio, ti consiglio di indossare quella ad occhielli, per un’immagine vincente e raffinata.

DIMENSIONE DELLA BRETELLA DA UOMO

La bretella da uomo al giorno d’oggi è regolabile, quindi in termini di altezza non crea problemi almeno che non si è alti più di 1,90 e allora bisognerà cercare bretelle fuori misura standard. Ti consiglio se si hanno spalle piccole di non indossare la bretella larga, molto piú adatta la bretella con fascia media o fina.

La bretella larga è sicuramente la più glamour per evidenziare ad un evento la propria eleganza.

La bretella fina è un accessorio molto usato per la vita di tutti i giorni. La ritengo molto ad effetto nera e se riprende il pantalone. Indossala senza timore farai sicuramente bella figura.

Ti consiglio di abbinare la bretella da uomo con il papillon. Due accessori molti di vezzo che uniti ed indossati insieme risultano davvero di grande moda. Abito nero, bretella nera larga e papillon nero sono davvero un ottimo abbinamento per il tuo evento.

MATERIALI DELLA BRETELLA DA UOMO

Le  bretelle si possono trovare in diversi materiali: pelle, seta, fibre elastiche e grosgrain.

Consiglio la bretella in seta sicuramente più elegante e ricercata per eventi che richiedono formalità. Questo tipo di bretella si adatta bene al corpo maschile anche se non hanno l’elasticità di quelle in fibra elastica.

La bretella interamente in cuoio resta poco elastica ed è meno adatta all’uomo intraprendente e di business. Nel caso in cui si ami il cuoio consiglio di fare i baffi nello stesso materiale ma il colore della pelle non deve combaciare con quello delle scarpe.

Ti consiglio di indossare con una camicia bianca una bretella a pois, molto di moda per la persona eccentrica.

La bretella a righe è molto classica. Per questo si può sdrammatizzarla comprando delle righe larghe o abbindole a fantasia con una calza da uomo stravagante.

Summary
BRETELLA DA UOMO: CONSIGLI PER ACQUISTARLE
Article Name
BRETELLA DA UOMO: CONSIGLI PER ACQUISTARLE
Description
Le bretelle da uomo ti consentono di arricchire il tuo look. Troverai consigli utili in questo articolo sul come acquistarle ed abbinarle. Divertiti con un look stravagante.
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi