CENA BURLESQUE: UNA SERATA DIVERTENTE E ANIMATA

Cena burlesque

Cena burlesque

La cena burlesque è un evento da considerare un vero e proprio show. È uno spettacolo satirico nato in Inghilterra nel diciottesimo secolo e negli ultimi vent’anni è diventato sempre più di moda, in seguito al propagarsi della cultura vintage. Lo spettacolo è composto da musica e da una o più donne vestite in maniera vintage e sexy. Molto diffuso per addio al celibato e cene aziendali. Ti consiglio la cena burlesque per un addio al celibato se gradisci la presenza di una donna molto femminile ed erotica che balla e si spoglia in maniera ironica e divertente. Al giorno d’oggi si hanno locali di burlesque che ti consentono di vedere questa danza e di divertirti all’insegna della femminilità e della raffinatezza (show dinner). Il ballo è molto utilizzato come intrattenimento durante la cena. Danza accattivante, ma allo stesso tempo mai volgare. Se si organizza uno spettacolo burlesque per una cena in casa o un addio al celibato, oltre a dover scegliere la danzatrice, è anche importante affittare dei faretti che consentono un gioco di luci.

Le Rue Marcel

Questo per rendere l’ambiente più affascinante e mettere in risalto la danza. E’ un ballo incentrato sulla seduzione con un mix di comicità sexy e musiche concilianti.

Elementi di una cena burlesque

Elementi di una cena burlesque

 LA CENA BURLESQUE: MUSICA E VESTITI

Musica: La musica nel corso degli anni è stata molto rivisitata nel burlesque. Per gli spettacoli più raffinati e classici la danzatrice viene accompagnata da una band che canta dal vivo. Sicuramente più intrigante come serata e molto più improvvisata. Gli amanti del genere ritengono che il vero burlesque debba essere accompagnato da musiche antecedenti al 1960. La musica classica per il burlesque è il jazz che poi può sfociare nello swing. Anche il blues viene utilizzato in quanto una musica molto passionale e che viene dal cuore. Con l’evolversi della danza anche la musica si è sviluppata prendendo pieghe diverse. Oggi la scelta della musica dipende molto dalla ballerina di burlesque, dipende dallo spettacolo come lo vuole incentrare e dalle evoluzioni scelte nella danza. Quindi si passa dal classico, al blues, al jazz, allo swing, al rock ed altro. Ma i classici brani, mai tramontati, sono “the stripper” di David Rose e “harlem nocturne” di Earle Hagen.

Vestiti: I vestiti sono una parte molto importante del burlesque in quanto lo show si incentra sugli abiti e lo strip della ballerina. Gli abiti di burlesque devono essere sexy e raffinati allo stesso tempo. Molto utilizzato nel burlesque è il pizzo sia per il vestito che per l’intimo. L’intimo in genere è nero o color champagne o rosso. Non mancano mai le classiche giarrettiere e le scarpe con tacchi.

Summary
CENA BURLESQUE: UNA SERATA DIVERTENTE E ANIMATA
Article Name
CENA BURLESQUE: UNA SERATA DIVERTENTE E ANIMATA
Description
La cena burlesque è un evento dove potersi divertire. In una cena burlesque è necessario curare vestiti e location. Serata all'insegna di ironia ed erotismo
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi