CENA CON DELITTO: SAI COME FARNE UNA?

cena-con-delitto

La cena con delitto è un modo divertente di trascorrere una serata. Non è semplice da organizzare perché devi avere una storia intrigante e dei partecipanti disposti al gioco. Si può organizzare una cena con delitto oltre che al ristorante anche in una abitazione che abbia diverse stanze. L’occorrente è: un racconto , carta e penna o computer, stampante e delle forbici. I partecipanti al gioco devono essere invitati in funzione della complessità della storia, ma non devono essere mai meno di 5. Nella cena con delitto che se si svolge in casa saranno gli stessi partecipanti a stabilire gli obiettivi e i ruoli.

Importante è fare in modo che tutti abbiano un ruolo di proprio gusto, in modo da non far annoiare i partecipanti. In ogni cena con delitto qualcuno muore. Il soggetto che ha quel ruolo deve in una qualche maniera non solo attendere il momento del delitto ma anche interagire con la trama. Nel caso in cui la cena con delitto si svolga a casa si potranno assegnare i ruoli anche con dei biglietti estratti a caso. Se un partecipante è meno estroverso degli altri allora dategli un ruolo attivo magari di colui che indaga o colui che detiene il segreto.

Le Rue Marcel

Se si fa a casa si ha l’opzione di utilizzare storie già scritte o realizzarne una propria. Nel caso in cui si voglia realizzare una propria storia bisogna tenere conto che i personaggi principali saranno 3 o al massimo 4 per fare in modo di renderla abbastanza semplice e far diventare il gioco dinamico al punto giusto. In ogni storia ci deve essere un segreto che deve essere scoperto, ed è meglio che anche uno dei partecipanti lo conosca o al massimo che sia scritto in un foglio.

Il segreto nella storia deve venire fuori al punto giusto in quanto tutto si incentra su tale enigma. Ruolo molto importante quando si realizza una storia è quello del colpevole. Il colpevole deve avere delle doti personali importanti quali la simpatia , intelligenza e spigliatezza. Spesso è lui che detiene il segreto e dovrà essere bravo a giocarci sopra senza farsi scoprire. Se si svolge al ristorante il titolare deve chiamare un gruppo teatrale che allieti la serata degli ospiti.

cena-con-delitto-al-ristorante

La scelta della storia spetta ai teatranti ma nella scelta si dovrà trovare una trama coinvolgente per gli invitati. L’obiettivo della cena con delitto al ristorante è quello di far partecipare gli ospiti e far indovinare il segreto. Al giorno d’oggi ci sono molti gruppi teatrali che si sono specializzati nella cena con delitto quindi non sarà complicato per il ristoratore trovarli nella propria città. Ci sono storie già scritte come “la società degli investigatori”, “l’idolo di pietra”, “un party in onore di Margaret Thatcher”.

Summary
CENA CON DELITTO: SAI COME FARNE UNA?
Article Name
CENA CON DELITTO: SAI COME FARNE UNA?
Description
CENA CON DELITTO: qui troverai una spiegazione semplice di cosa sia questa nuova moda e dei consigli utili per farne una in casa con i tuoi amici.
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.