CENA D’IMPRESA: CONSIGLI UTILI

cena-d'impresa

Una cena d’impresa è un momento di incontro con importanti clienti o con i dipendenti. Ha lo scopo di migliorare la collaborazione e l’interagire degli invitati. E’ una cena formale che serve per stringere rapporti lavorativi e umani. Ti elenco consigli utili per questo evento.

Le Rue Marcel

  • RISERVARE LA LOCATION: primo punto imprescindibile è la scelta della location. Sicuramente a seconda del tipo di cena aziendale che si vuole creare, si dovrà optare per una diversa struttura. Molto spesso si organizzano queste cene aziendali in ristoranti e club. Fai in modo che la struttura sia accogliente e che si mangi bene, questa cena rispecchia la tua azienda, ricordalo! Prenotare con largo anticipo la location per evitare problemi, specialmente quando il numero degli invitati è rilevante.

 

  • BUDGET: il budget è un punto focale della cena d’impresa. Ti ricordo che le cene aziendali sono deducibili dalle tasse. Nel budget si dovranno inserire le spese vive della cena e magari un pensiero per ricordare la cena da dare ai dipendenti o ai clienti. Consiglio di richiedere più preventivi per risparmiare, ci sono delle piattaforme on-line apposite che ti permettono di fare questa cosa comodamente da casa.

 

  • INVITI: consiglio di inviare con email le partecipazioni all’evento. Per i più formali anche l’invito cartaceo. Nell’invito dovrà essere indicata ora, data e luogo dove si svolgerà l’evento. L’invio dovrà essere fatto con un mese di anticipo, questo per permettere a tutti gli invitati di non prendere impegni per quel giorno.

 

 Consigli utili su come vestirti ad una cena aziendale

 

  • DONNA : consiglio tailleur o tubino rigorosamente scuro nel periodo invernale. Nel periodo estivo giocare con i colori. Colori da sera , oltre al classico nero, arancione , grigio perla e bianco. Consiglio di indossare rigorosamente una scarpa con tacco.

 

  • UOMO : consiglio l’abito scuro per l’uomo o un gessato doppio petto. Il doppio petto sempre estremamente gradito per questo tipo di eventi . Rigorosamente in cravatta e anche pochette per gli uomini più eleganti e vanitosi. In estate consiglio abiti spezzati e magari anche colorati. Molto gradita sempre la giacca blu con pantalone rosso o bianco. Le scarpe per una cena aziendale sono il mocassino e la scarpa stringata.
Summary
CENA D’IMPRESA: CONSIGLI UTILI
Article Name
CENA D’IMPRESA: CONSIGLI UTILI
Description
CENA D’IMPRESA: una mini guida per evitare di dimenticare le cose più importanti su come organizzare questo evento.
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.