COME VESTIRSI: IDEE ORIGINALI PER OGNI EVENTO

Come-vestirsi

Come vestirsi

Ogni circostanza mondana o evento richiede un’attenzione particolare sul come vestirti. Non sempre è facile curare il proprio look e mostrarsi sempre alla grande. Esistono molti piccoli segreti che ti permetteranno di avere l’abbigliamento giusto al tuo evento. La cura della tua persona e del come vestersi è fondamentale soprattutto nella odierna società dell’apparenza.  Pensa che addirittura nelle classi più abbienti esiste la figura professionale del personal shopper che è colui che si prende cura del look del cliente.

Ognuno di noi ha bisogno di consigli per risultare sempre glamour ad ogni evento o nella vita di tutti giorni. Sul come vestirsi incide molto la professione che si svolge quotidianamente. Infatti soprattutto nel look da scegliere a lavoro occorre rispettare molte regole per non risultare inopportuno.

Consiglio sempre di sentirsi a proprio agio in tutto quello che si indossa e fare in modo che il vestiario rispecchi la tua personalità. Non sentirsi a proprio agio con un abito viene subito notato dalle persone che ti circondano. Cerca di scegliere un look che esprima chi sei e di non crearti problematiche interiori o esteriori su ciò che indossi. Cura molto il portamento indipendentemente che sia un abito firmato o meno.

Le Rue Marcel

CONSIGLI UTILI SUL COME VESTIRSI

Ti do dei consigli sul come vestirti e in special modo quando indossare un capo piuttosto che un altro.

Eleganza

Eleganza

Gli accessori sia per l’uomo che per la donna sono fondamentali. L’accessorio arricchisce la persona e spesso viene notato più il dettaglio del vestito che si indossa. Attento sempre ad abbinare gli accessori giusti con l’abito, faranno grande il tuo look!

Sia per l’uomo che per la donna vanno molto di moda le bretelle. Capo che si sta affermando in maniera importante nell’alta moda e soprattutto tra i professionisti. La bretella da uomo può avere molte varianti da utilizzare in circostanze formali o meno. In ogni caso ti raccomando di non indossare la bretella da uomo sotto un frac o uno smoking, è inopportuno e poco elegante.

Sotto il frac e lo smoking ti consiglio ed occorre mettere una cintura per risultare glamour. La cintura è utilizzata sia dall’uomo che dalla donna.

Un altro accessorio che fa la differenza sono le calze da uomo. Le calze da uomo devono secondo gli standard classici glamour avere lo stesso colore del pantalone che si indossa. Ma va ricordato che ultimamente è bello e stravagante indossare un calzino differente dal look dell’abito. Sicuramente questa è una scelta per gli uomini più vanitosi e stravaganti.

La cravatta è un accessorio molto usato dagli uomini, sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni. Ti consiglio sempre di abbinarla con il resto degli oggetti che indossi. Alternativa valida e chic alla cravatta è il papillon. Scegliere se indossarlo dipende molto da come ci si sente e dal look che si vuole creare. Io lo trovo di gran gusto!

Sull’abito da uomo ti consiglio di abbinare sempre la pochette. La pochette aggiunge al tuo abito uno stile ed inoltre è sinonimo di eleganza. La pochette è un accessorio molto di moda e che contraddistingue l’uomo glamour e ricercato.

Per l’inverno un altro accessorio molto di moda è il guanto da uomo. E’ un accessorio che contraddistingue e mette in risalto chi lo indossa, usato indifferentemente dall’uomo e dalla donna. Al giorno d’oggi viene indossato, oltre che sotto ad un cappotto, anche nel periodo estivo con t-shirt e camicia. In questo caso i guanti sono corti, tagliati sui polpastrelli e sono realizzati in pelle generalmente.

Mai sottovalutare nelle ore più calde l’accessorio dell’occhiale da sole. Molto di moda e nelle forme più strane, possono arricchire e migliorare di gran lunga il tuo look. Divertiti nell’abbinarlo.

Orologio

Orologio

Passiamo ora ad un accessorio molto importante nell’abbigliamento per il tuo evento. Viene davvero notato molto l’orologio che indossi. L’orologio può essere da polso o orologio da taschino. Naturalmente il tuo look viene contraddistinto dall’orologio. E’ consuetudine sociale dire “ dimmi che orologio indossi e ti dirò chi sei ”.

Ti consiglio ti aggiungere al tuo look un altro accessorio molto glamour, ossia il bastone da passeggio. Utilizzato come vezzo ma anche da coloro che hanno problemi motori.  Lo possiamo trovare semplice o arricchito di particolari.

Questa è una breve guida informativa sul come vestrirti ad un evento. Nota che ogni dettaglio arricchisce il tuo look. Saperli comprare non è semplice ed abbinarli ancora più complicato. Può risultare anche molto divertente giocare con gli abbinamenti ed inoltre arricchisce sempre il tuo evento di gusto e stile.

ELEMENTI UTILI PER VESTIRTI BENE

Ti elenco una serie di punti salienti che ti aiuteranno a scegliere come vestirti:

  • Linee del proprio corpo: sicuramente nello scegliere il proprio abito tieni sempre presente il tuo peso e la tua altezza. In base a ciò effettua le scelte giuste.

  • Colori: gioca con i colori. Abbinali e divertiti, ma senza creare troppa confusione al tuo look.

  • Età: un dato molto importante nello scegliere il tuo capo d’abbigliamento è l’età. Puoi risultare inopportuno con un capo di alta moda troppo giovanile e viceversa.

  • Seguire la moda: aiuta sicuramente essere aggiornato sulle mode del momento. Ma non forzare troppo la mano con capi firmati. Potresti sembrare un cartello pubblicitario. E’ bello avere dei capi firmati e alla moda, ma bisogna anche saperli abbinare.

  • Riviste: sulle riviste puoi trovare dei consigli utili sul look per la stagione estiva ed invernale. Visionale e crea il tuo look.

  • Personalità: crea sempre tu stesso il tuo look e fai in modo che sia sempre coerente con la tua personalità.

Divertiti con la moda e non prenderti mai troppo sul serio. Questo è un piccolo consiglio che mi auguro tu voglia seguire. Scegliere come vestirti al tuo evento può portare via molto tempo. Cambialo continuamente e gioca con esso.

 

Summary
COME VESTIRSI: IDEE ORIGINALI PER OGNI EVENTO
Article Name
COME VESTIRSI: IDEE ORIGINALI PER OGNI EVENTO
Description
Come vestirsi ad un evento comporta delle scelte importanti. Segui i consigli elencati e divertiti con il look. Tante sono i punti da tenere presente e qui troverai il meglio.
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi