CORSI PARTY PLANNER

Corsi party planner

Corsi party planner

Molti si chiedono se occorre una laurea per essere una party planner? La risposta è no, ma ritengo indispensabile un diploma e frequentare dei corsi specializzati. Tali corsi da party planner ti sveleranno i segreti sul come analizzare e procedere nell’organizzazione dell’evento. Io ritengo che non sia sufficente un solo corso, anche se fondamentale, per ricoprire un ruolo professionale cosi importante. I corsi ti lasceranno gli elementi teorici e pratici per essere un party planner. Ti consiglio anche di affiancare per un periodo di almeno 2 anni un party planner con esperienza che saprà consigliarti ed indirizzarti verso la strada giusta per intraprendere in maniera individuale tale professione. Quanto meno ti consiglio di collaborare con agenzie specializzate nel settore all’inizio o effettuare un semplice stage che ti sarà molto utile per entrare a far parte di questo mondo.

Le Rue Marcel

Di corsi per diventare party planner ce ne sono molti a seconda della provincia in cui vivi. Ti consiglio solo alcuni dei corsi da me individuati e probabilmente i più prestigiosi.

  • A Roma ti consiglio di effettuare il corso presso l’Accademia Del Lusso. Rilasciano un diploma e ti faranno comprendere al meglio le migliori strategie per essere un’ottima events planner. L’Accademia del Lusso crea professionisti dello stile e sarai seguito da esperti del settore.
  • A Roma molto prestigioso è il corso presso la Luiss Business School. Ti consentirà di migliorare le tue capacità di analisi e progettazione di un evento. In tale corso ti saranno proposte situazioni e problematiche da analizzare.
  • A Milano ti consiglio un corso con Virgina Cabrini, che saprà indirizzarti e formarti. Dopo il corso si rilascia un diploma.
  • A Milano molto importante e gratificante è il corso di Enzo Miccio. Tale corso ti consentirà di diventare una weddings planner e events. Enzo Miccio è un importante organizzatore di eventi e matrimoni.
  • A Napoli prestigioso è il corso di Vaniglia E Cannella & Accademia Weddings  and events. Oltre ad elementi teorici il corso ti propone elementi pratici. Ti mette diffrante a casi concreti e svariati. Nelle situazioni pratiche verranno studiate tutte le fasi, anche quella preparatoria al tuo evento. Il corso ha una durata di 48 ore.
Evento party planner

Evento party planner

Saper scegliere un corso da party planner è una fase molto importante per comprendere le linea guida per progettare, analizzare e procedere all’organizzazione di un evento. Dal corso si inizia una professione e ci si inserisce nel mondo degli eventi. Quindi ti consiglio di non badare troppo alle spese in questa fase. Non avrai solo da imparare le varie tecniche per operare nel mondo dei party ma otterrai anche dei contatti utili per creare eventi nel migliore dei modi.

Ho scelto di inserire in questo articolo corsi nelle città simbolo italiane. Corsi formativi interessanti e con professionisti seri. Ti aiuteranno sicuramente e ti sapranno consigliare il meglio. Poi spetta a te essere brava a mettere in pratica tutte le informazioni ricevute. Studiare e aggiornarsi è una fase fondamentale per tale professione. Crescita e professionalità sono assicurati con tali corsi per party planner.

Summary
CORSI PARTY PLANNER
Article Name
CORSI PARTY PLANNER
Description
Ho inserito dei corsi da party planner nelle città simbolo italiane. Seguili ed iscriviti, ne trarrai sicuramente molti benefici. Necessario intraprendere un corso per iniziare tale professione e conoscere i suoi segreti.
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi