GIOCHI PER FESTA DI PENSIONAMENTO: 8 IDEE DIVERTENTI

giochi per festa di pensionamento

Giochi per festa di pensionamento

Per la sicura riuscita di una festa di pensionamento occorre organizzare diversi giochi che permettano al pensionato e agli invitati di divertirsi. Ti propongo qualche idea sfiziosa per organizzare dei giochi ad una festa di pensionamento.

 

  1. CACCIA AL TESORO: la caccia al tesoro è un gioco che mette il pensionato al centro dell’attenzione. Dovrà trovare il tesoro tramite dei biglietti scritti a mano. I biglietti dovranno contenere anche citazioni classiche da lui formulate o inerenti al lavoro svolto in passato. Il tesoro deve consistere in un piccolo regalo che sia il più simpatico e goliardico possibile ( Cappello, un bavaglino, una fascia, una t-shirt).
  2. FARLO MANGIARE CON UN BAVAGLINO DA BEBE’: Molto diffuso come scherzo/gioco. Il pensionato sarà durante la festa con il bavaglino sulle quali devono essere incise frasi simpatiche e inerenti il suo pensionamento. Ti elenco alcune frasi da inserire : “ ho chiuso con il mondo del lavoro me ne vado in pensione”, “ finalmente in pensione : hobby, mare e relax”, “congratulazioni pensionato finalmente te ne vai”.
  3. FASCIA O GREMBIULE: la fascia e il grembiule devono essere ironici ed inoltre sono un ricordo che deve rimanere al festeggiato.

    Scherzi per festa di pensionamento

    Scherzi per festa di pensionamento

  4. RUBA BANDIERA: se si ha disposizione uno spazio abbastanza ampio è molto simpatico coinvolgere il festeggiato e i partecipanti alla festa di pensionamento con il gioco del ruba bandiera. Ma in questo caso la bandiera dovrà avere delle scritte o delle stampe inerenti il pensionato.
  5. KARAOKE: il karaoke è un gioco che funzione sempre. Si scelgono le canzoni preferite del pensionato ed inoltre lo si fa esibire in una prova canora. Sicuramente per il successo del gioco occorre che oltre il festeggiato tutti abbiano voglia di cantare qualche pezzo musicale.
  6. IL BALLO DELLA SCOPA: si mettono dei brani musicali cari al pensionato dandogli una scopa in mano. Potrà cosi scegliere il partner di ballo e poi la scopa naturalmente dovrà passare tra le mani di tutti i partecipanti. E’ un gioco semplice ma che rallegra molto l’ambiente ed inoltre è davvero divertente.
  7. GIOCO A QUIZ: si formulano al pensionato delle domande inerenti a momenti divertenti o importanti della sua carriera. Il festeggiato dovrà rispondere alle domande e nel caso in cui sbaglia si possono inserire delle pene da eseguire. Pene naturalmente ironiche e divertenti.( Cantare una canzone, ballare un pezzo musicale, bere un bicchiere di vino)

    Scherzi per festa di pensionamento originale

    Scherzi per festa di pensionamento originale

  8. GIOCHI DA TAVOLA A QUIZ: si possono selezionare una serie di domande di cultura generale per il pensionato che se non riesce a rispondere dovrà eseguire una pena. La pena potrà consistere nell’indossare una parrucca, nel fare qualcosa che non gradisce particolarmente e eventualmente indossare la maschera di un personaggio politico che non rientra nelle sue particolari attenzioni o del quale non ha stima.

Le Rue Marcel
In conclusione ti consiglio di organizzare la festa di pensionamento in largo anticipo per fare in modo che riesca al meglio. Organizzare i giochi per la festa di pensionamento porta via molto tempo. Consiglio inoltre di sentire anche i familiari o amici intimi del pensionato per fare in modo che le sorprese siano di sicuro gradimento per il festeggiato.

Summary
GIOCHI PER FESTA DI PENSIONAMENTO: 8 IDEE DIVERTENTI
Article Name
GIOCHI PER FESTA DI PENSIONAMENTO: 8 IDEE DIVERTENTI
Description
Giochi per esta di pensionamento: una piccola raccolta di idee che ti aiuterà ad organizzare la festa di pensionamento nel miglior modo possibile.
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.