POCHETTE DA UOMO: COME ABBINARLO

Accessorio per distinguersi

Pochette

La pochette da uomo o fazzoletto da taschino è un accessorio maschile e un ornamento.

La pochette da uomo può essere in raso di seta, cotone e lino, può essere a tinta unita o a fantasia.

Il fazzoletto da taschino contraddistingue l’uomo più raffinato ed è un modo per giocare con colori e fantasie, per arricchire la propria giacca di un ornamento, per dare un tocco di eleganza. Ti consiglio di indossare con un abito tinta unita una pochette a fantasia, che serve per mettere in risalto il tuo lato glamour senza perdere la classica eleganza.

Al giorno d’oggi si indossa anche in ufficio. Diventato un accessorio usuale per manager o persone in carriera. Utilizzalo, farai sicuramente bella figura!

Le Rue Marcel

Il fazzoletto da taschino è un ornamento importante come la borsa da donna per creare il tuo look e personalizzare al meglio il tuo stile.

Nel ‘700 in Francia il Re finita la sua toilette quotidiana veniva avvicinato da un vassallo con un vassoio pieno di fazzoletti da taschino che a seconda dell’abito indossato o dall’umore, infilava nel taschino della giacca, facendolo cadere a cascata. A quei tempi il fazzoletto da taschino si usava indossarlo solo a cascata mentre oggi si hanno diverse tipologie di piega. Andò in disuso per molto tempo ma oggi è tornato prepotentemente di moda.

SEGRETI PER LA POCHETTE DA UOMO

Come abbinare la pochette da uomo in una cerimonia: Il fazzoletto da taschino può essere usato per un matrimonio, un battesimo e una cresima ossia indossato anche con un abito scuro. È preferibile indossare una pochette da uomo in lino o cotone ad una cerimonia, ti consiglio con l’abito scuro una classica pochette bianca per risultare classico ed dare un tocco di raffinatezza al tuo look. Ti consiglio anche di indossare con un abito tinta unita una pochette a fantasia, che serve per mettere in risalto il tuo lato glamour senza perdere la classica eleganza.

Come abbinare la pochette da uomo al lavoro: il fazzoletto da taschino si usa ai nostri giorni anche sul posto di lavoro sicuramente in cotone e ti consiglio di usare la tecnica della piega a due punte o più punte

Come abbinare una pochette nel tempo libero: il fazzoletto da taschino nel tempo libero può essere indossato a fantasia e con i più svariati colori, per una passeggiata, una gita primaverile e  un concerto. Da un tocco classico ma sdrammatizza anche la tua giacca, facendo brillare questo ornamento con le più svariate fantasie.

Come abbinare una pochette da uomo : E’ importante ricordare che il fazzoletto da uomo deve essere di diverso colore della cravatta. Può riprendere il colore della camicia o dell’abito, ma mai della cravatta. Ti consiglio il bianco per non sbagliare , in quanto è il classico che non muore mai.

COME SI PIEGA UNA POCHETTE DA UOMO

 si hanno diversi modi di piegare una pochette, a seconda della circostanza in cui si indossa.

Ecco le forme più usate per piegarlo.

  • Piega piatta: la piega piatta è anche detta presidenziale. Viene piegata a quadrato e fatta uscire dalla giacca solo pochi centimetri, preferibilmente usata con papillon o senza cravatta
  • Piega a triangolo ( one corner up): anche detta one corner up. Ti consiglio di utilizzarla senza cravatta. Va piegata facendo fuoriuscire solo un triangolo.
  • Piega a due punte ( two corner up) o più punte: è il più complesso da fare e occorre un minimo di esperienza. Mette in risalto le punte che devono fuoriuscire qualche centimetro dal taschino della giacca. Usato in tutte le circostanze.
  • Piegatura a sbuffo: è il modo migliore per portare con un abito scuro, si infila in basso e si sistema con la mano in modo da aprirlo e farlo essere ilpiù morbido possibile.

DOVE COMPRARE UNA POCHETTE DA UOMO

Al giorno d’oggi una pochette si può acquistare in negozio o in punti vendita on line. Ti consiglio alcuni punti vendita da tenere d’occhio:

Lanieri: si può avere una variegata scelta su www.lanieri.com . E’ possibile anche l’acquisto on line.

Eyelet milano srl: si possono trovare pochette dai colori e forme più classiche così come fantasiose . E’ possibile acquistare il prodotto anche on line o in showroom.

Summary
POCHETTE DA UOMO: COME ABBINARLA
Article Name
POCHETTE DA UOMO: COME ABBINARLA
Description
Troverai in questo articolo segreti sul come indossare una pochette da uomo. Fantasie e colori che ti permetteranno sempre la scelta giusta.
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi