Pubblica un Guest Post

 Guest-post

Guest post: cos’è?

Un guest post non è altro che un articolo pubblicato su di un blog o sito internet che non sia di tua proprietà. L’articolo appartiene a chi lo scrive e non a chi lo ospita. Chi produce un guest post deve creare un articolo d’interesse, in linea con gli argomenti nel sito che lo pubblica (in questo caso eventuale.info).

Cosa ci guadagni?

Se pubblichi un articolo nel nostro blog ti permettiamo di inserire un link al tuo sito o blog con anchor text a tua scelta. Grazie a questa pratica otterrai un link di qualità, ottimo per aumentare il traffico nel tuo sito, a patto che tu abbia creato un articolo ben strutturato in ottica seo e di sicuro interesse per i lettori. Inoltre potrai firmare l’articolo dimostrandone la paternità.

Le linee guida da seguire

  • Per approvare il tuo articolo è sufficiente che sia di una lunghezza non inferiore a 500 parole, che sia realmente utile per risolvere il problema dell’utente o che almeno sia sufficientemente informativo.
  • Chiaramente non devono essere presenti errori grammaticali, periodi contorti, lunghi o con molti termini di difficile comprensione.
  • Un titolo accattivante è sempre il benvenuto, meglio ancora se si usano i numeri al suo interno (es. le migliori 4 camicie da matrimonio)
  • Inserire sottotitoli, elenchi numerati o puntati è sicuramente un punto a tuo favore sia per l’approvazione dell’articolo che per il lettore.
  • Non saranno accettati guest post interamente autopromozionali, con testi o foto copiate. Verificheremo l’originalità con degli appositi strumenti antiplagio.

 

Come faccio per inserire il guest post?

Semplicissimo, ci contatti via mail su info@eventuale.info e ne parliamo, ti dico anticipatamente che non è previsto alcun costo.

Summary
Pubblica un Guest Post
Article Name
Pubblica un Guest Post
Description
Guest post: qui trovi un guida completa per comprendere e pubblicare un guest post su Eventuale.info.
Author
Publisher Name
Eventuale.info

I commenti sono chiusi