SCHERZI PER FESTA DI PENSIONAMENTO : COME DIVERTIRSI

Scherzi per una festa di pensionamento

Scherzi per una festa di pensionamento

Quando si conclude un percorso lavorativo è usuale e divertente organizzare una festa di pensionamento. L’evento deve essere curato nei minimi particolari per una sua reale riuscita. Parte importante e fondamentale per rendere giocosa e ironica la giornata è organizzare degli scherzi. Gli scherzi per la festa di pensionamento devono essere pensati sia che l’evento è a sorpresa o meno. Logicamente l’effetto sorpresa stupirà il festeggiato e renderà tutto più naturale. Sia che la festa si svolga in ufficio o in un ristorante l’importante è organizzare l’evento nei minimi dettagli e non badare a spese sugli scherzi.

Divertirsi ad una festa di pensionamento

Divertirsi ad una festa di pensionamento

I gadget devono essere personalizzati così per un cappello, una t-shirt, una targa, un grembiule o una fascia di pensionamento. L’importante quando si realizzeranno questi gadget è cercare di renderli il più giocosi e festosi possibili. Si possono incidere frasi del tipo : “ Finalmente in pensione “, “ Traguardo raggiunto: me ne vado in pensione”, “sei tu la migliore collega di lavoro”, “pensionato dell’anno”, “anche io sono V.I.P : very important pensionato”, “basta lavorare: ora sono in pensione”.  

Oltre ai gadget molto importante per la riuscita dell’evento è organizzare scherzi per la festa di pensionamento. Allestire l’ambiente in modo da renderlo il più colorato e festoso possibile. Innanzitutto preparare uno o più cartelloni realizzati dai colleghi o familiari dove scrivere frasi che rappresentano il pensionato. Utilizzare nei cartelloni anche colori e disegni ed inserire frasi goliardiche e scherzose.

Le Rue Marcel

Allestire l’ambiente con festoni e palloncini che inneggiano alla giornata di festa. Ti consiglio festoni colorati per rendere l’ambiente splendente e vivo.

Allestimento per festa di pensionamento

Allestimento per festa di pensionamento

Un’idea originale e poco usata ad una festa di pensionamento è organizzare una caccia al tesoro nel luogo prescelto. I biglietti che indirizzano il pensionato a trovare il suo tesoro devono essere in rima e con frasi che contengono citazioni del lavoro svolto in passato. Scherzo molto divertente e di sicuro gradimento ma che porta via molto tempo per organizzarlo. Il tesoro, in genere, consiste in un gadget simpatico e con una frase celebrativa del momento che sta vivendo.

Ti consiglio di scegliere o realizzare un biglietto di auguri. Se ne trovano molti già pronti, ma per gli organizzatori  più originali e fantasiosi meglio realizzarlo a mano.

La musica non deve mancare ad una festa di pensionamento : organizzare un karaoke mettendo il pensionato al centro dell’attenzione facendolo cantare e ballare. Scherzo per una festa di pensionamento di sicuro gradimento. Ricordarsi di partecipare tutti al karaoke e la sorpresa sarà un successo.Per concludere al meglio la festa di pensionamento ti consiglio di fargli fare un torta personalizzata con frasi del tipo : ”c’era una volta un lavoratore”, “ finalmente in pensione”, “che fatica la vita da pensionata”.

Scherzi-per-pensionato

Scherzi per pensionato

Uno scherzo per festa di pensionamento molto gradito è far indossare al pensionato delle maschere. Maschere che possono essere carnevalesche o che rappresentano personaggi della politica e della storia.

Un altro scherzo può consistere nel far bendare il pensionato e poi far ricercare nel luogo di svolgimento della festa uno o più invitati. Questo gioco è molto divertente in quanto il pensionato dovrà indovinare in base alla fisionomia chi è il soggetto che sta toccando. Stare molto attenti nel fare questo gioco in un luogo senza spigoli o colonne al fine di evitare incidenti di percorso.

Altro scherzo, da effettuare nel periodo estivo, è fare giochi con l’acqua. Fare dei palloncini e riempirli d’acqua e a sorpresa tirarli al festeggiato. I palloncini devono avere scritte che hanno a che fare con il tema della festa. Naturalmente i partecipanti al gioco dovranno avere per il pensionato una maglia di ricambio. Nella maglia consiglio di inserire frasi che inneggiano al giorno della pensione, ossia con scritte ironiche e personalizzate.

Uno scherzo per festa di pensionamento originale è far vestire dell’altro sesso il festeggiato. Ossia se si tratta di un uomo prendergli degli abiti da donna, se si tratta di una donna prendere abiti da uomo. Molto divertente come scherzo, che suscita sicuramente molte risate. Oltre che farlo vestire, il massimo sarebbe farlo camminare in mezzo ai passanti vestito dall’altro sesso, ma questo è possibile realizzarlo se il pensionato è ironico e giocoso.

Uno scherzo è mettere pezzi musicali amati dal pensionato e far ballare il festeggiato con tutte gli inviati dell’altro sesso. Scherzo che anima l’ambiente e di sicuro successo.

Uno scherzo che necessità un po’ di manualità col computer è modificare con simpatia foto inerenti il pensionato e appenderle nel luogo della festa. Le foto possono essere modificate a proprio piacimento, cambiando lo sfondo, modificando il viso o toccando i colori. Anche i fotomontaggi sono molto divertenti, inserendo nella foto nuovi personaggi vestiti in maniera sexy o ironica.

Se il luogo prescelto per la festa di pensionamento è un ristorante bisogna necessariamente parlare con il titolate del locale per organizzare gli scherzi al meglio e avere la sua autorizzazione.

Summary
SCHERZI PER FESTA DI PENSIONAMENTO : COME DIVERTIRSI
Article Name
SCHERZI PER FESTA DI PENSIONAMENTO : COME DIVERTIRSI
Description
Gli scherzi per la festa di pensionamento arricchiranno l'evento facendolo diventare gioioso e divertente
Author
Publisher Name
Eventuale.info
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.